A CHIVASSO

La Fiera del Beato Angelo Carletti slitta a settembre

La Patronale andrà in scena con un’edizione smart a causa dell’emergenza del Covid 19.

La Fiera del Beato Angelo Carletti slitta a settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

La Patronale del Beato Angelo Carletti di Chivasso andrà in scena con un’edizione smart a causa dell’emergenza del Covid 19. La Fiera però slitta a mercoledì 9 settembre 2020.

La Fiera del Beato Angelo Carletti slitta a settembre

La Patronale del Beato Angelo Carletti andrà in scena con un’edizione smart a causa dell’emergenza del Covid 19 che vieta ogni forma di assembramento. E proprio per questo, visto che il Dpm autorizza le fiere solo dal 1 settembre, la decisione dell’amministrazione di spostare la Fiera da mercoledì 26 agosto a mercoledì 9 settembre, sempre all’interno del Parco Mauriziano. Spiega il sindaco: «Abbiamo preso questa decisione proprio alla luce del Dpm. Abbiamo pensato alla data del 9 perché il 2 era troppo a ridosso del 1 settembre giorno in cui, in teoria dovrebbero venire autorizzate sia le sagre che le fiere. Stiamo contattando i vari operatori del settore zootecnico, agricoltori, ed allevatori per sondare la loro disponibilità. La nostra volontà è quella di farla, considerando l’importanza che riveste a livello regionale, garantendo il massimo della sicurezza».

Il programma

Questo il programma dei festeggiamenti patronali in onore del Beato Angelo Carletti:

Sabato 22 agosto
Alle 16 a Palazzo Einaudi inaugurazione della mostra collettiva dei Pittori di via Platis. La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 22 a domenica 30 agosto con i seguenti orari nei giorni feriali dalle 17 alle 19 (mercoledì 26 agosto anche dalle 10 alle 12) sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Domenica 23 agosto
Alle 10.30 nel duomo di Santa Maria Assunta la solenne celebrazione eucaristica in onore del Beato Angelo Carletti. Sarà celebrata da Don Davide Smiderle prevosto.

Mercoledì 26 agosto
Nel corso dell'intera giornata i portici di Palazzo Santa Chiara ospitano la mostra «I bambini raccontano».
Verranno esposte le opere dei bambini e bambine che hanno fatto durante il lock down a cura della biblioteca civica e dell'amministrazione comunale.

Dal 26 agosto fino al 2 settembre Palazzo Einaudi ospita la mostra fotografica «Io resto a casa». Saranno esposte le fotografie scattate durante l’emergenza Covid 19 a cura dell'associazione No pixel.

Venerdì 28 agosto
Alle 21 nel cortile di palazzo Santa Chiara lo spettacolo musicale «Le mondine con le canzoni della nostra terra». Un concerto all'insegna della musica popolare italiana ingresso gratuito.

Sabato 29 agosto
Alle 21, sempre nel cortile di palazzo Santa Chiara «I divina live show band» l'esaltante mix di musica live, ritmo e animazione per una serata coinvolgente.

Domenica 30 agosto
Alle 21 nel piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa «Bande sotto le stelle» il concerto bandistico con le Filarmoniche Chivassesi.

Sabato 5 settembre
Alle 17 nel cortile di palazzo Santa Chiara presentazione del libro «Di qua e di là del Po» a cura di ANPI e Unitre Chivasso.

Mercoledì 9 settembre
Dalle 8 al Parco del Mauriziano la Fiera Regionale.

Seguici sui nostri canali