Glocal news
Da non credere

Il video del camion contromano lungo l'Autostrada del Brennero

Un automobilista ha filmato il mezzo pesante che correva accanto a lui nella corsia opposta e il filmato è diventato virale.

Glocal news 13 Aprile 2021 ore 14:57

Il video del camion contromano lungo l'Autostrada del Brennero

Un gigante della strada ha imboccato (inspiegabilmente) contromano un tratto dell'Autostrada del Brennero. Ed è anche solo difficile immaginare cosa devono aver pensato gli automobilisti provenienti dal giusto senso di marcia mano a mano che se lo trovavano di fronte...

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Welcome To Favelas (@welcometofavelas__)

Camion contromano sull'Autostrada del Brennero

L'autostrada A22 è uno degli assi principali della rete autostradale italiana, perché collega la Pianura Padana e l'autostrada del Sole con l'Austria e la Germania. Un nastro d'asfalto, insomma, nonostante le restrizioni anti Covid, molto trafficato. Quanto accaduto sabato, 10 aprile 2021, quindi, ha del miracoloso: un camion ha percorso ben 13 chilometri nel senso di marcia sbagliato, senza far danni.

E comprensibile, dunque, lo stupore dell'automobilista che, armato di cellulare, ha filmato il gigante della strada che viaggiava in parallelo a lui ma... sulla corsia opposta. Così come deve essere sicuramente condivisibile la paura degli utenti della strada che, in quei momenti, si sono trovati di fronte il muso del mezzo pesante.

Certo, va sottolineato comunque che - passi il passeggero che ha girato il video - l'automobilista col cellulare in mano ha messo in atto un'azione non consentita dal codice della strada.

Detto questo, fortunatamente la Polstrada è entrata in azione prima che succedesse qualcosa di grave.

Gli agenti si sono messi sulle tracce del camion e l'hanno fermato: quando l'hanno individuato il conducente aveva azionato le quattro frecce e si stava muovendo, con cautela, lungo la corsia d'emergenza.

A dare eco alla manovra azzardata (e pericolosissima) del camionista, è stata anche la pagina Instagram Welcometofavelas: il post, in pochissimo tempo ha raccolto centinaia di likes ecommenti.