Come combattere l’influenza in farmacia

Il malanno di stagione va affrontato con i consigli giusti, è bene rivolgersi ad un medico farmacista

Come combattere l’influenza in farmacia
Pubblicato:
Aggiornato:

Come combattere l’influenza in farmacia? Il Natale e il periodo festivo sono alle porte: ormai ci siamo, il rush finale è partito, l’importante però è arrivarci in forma. Diventa dunque fondamentale cercare di preservare la propria salute in vista dell’appuntamento con doni, regali, pranzi, cene e piacevoli momenti in famiglia. Occhio dunque al raffreddore, la prima avvisaglia che può preannunciare l’arrivo dell’influenza. Si tratta della grande protagonista del periodo invernale, capace di costringere a letto milioni di italiani con la collaborazione di tosse, mal di gola e febbre. Ora è arrivata, trainata dal freddo e di conseguenza tocca a noi cercare di sfuggirle o quantomeno di limitare i danni.

L’importanza dell’alimentazione

Per farlo il punto di partenza è un’alimentazione corretta e il più sana possibile. L’obiettivo è infatti far avere al nostro corpo il giusto apporto di vitamine (sopratutto la C). Consumare dunque agrumi, per esempio, è fortemente consigliato: nel caso in cui il nostro stile di vita, gli impegni lavorativi e di tutti i giorni, rendano difficile questa «dieta» è bene ricorrere ad integratori, utili per fornirci ciò di cui abbiamo bisogno. La farmacia diventa infatti uno dei punti di riferimento di questo periodo. Non soltanto per integratori and company ma anche e soprattutto per i farmaci utili per prevenire e poi per curare l’influenza.

Come combattere l’influenza in farmacia

Grazie ai giusti consigli dei farmacisti sarà dunque possibile cercare di combattere i primi sintomi. Parliamo di prodotti utili per combattere il mal di gola, per cercare di lenire i problemi legati al raffreddore e ai muchi in eccesso, oppure per i casi di influenza allo stomaco e all’intestino.
Insomma, il senso è quello di non farsi trovare impreparati nel caso in cui arrivi l’influenza. Soprattutto se si hanno in casa bambini piccoli è opportuno avere un termometro, un farmaco a base di paracetamolo, sciroppi per la tosse e spray nasali.

Seguici sui nostri canali