DECRETO CURA ITALIA

Novità RC Auto, niente sospensione ma prolungamento

Il decreto Cura Italia incrementa il periodo di validità dopo la scadenza: da 15 si passa a 30 giorni

Novità RC Auto, niente sospensione ma prolungamento
27 Marzo 2020 ore 08:19

Arrivano novità RC Auto per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Nessuna sospensione, come si era ventilato nei giorni precedenti, ma soltanto un prolungamento. Andiamo a vedere di cosa stiamo parlando. In sostanza la durata delle polizze RC Auto è prorogata di ulteriori quindici giorni dopo la scadenza. Attualmente la validità ha una durata di quindici giorni dopo la data di scadenza, che diventano dunque trenta con il decreto Cura Italia. A stabilirlo è l’articolo 125 del “decretone” realizzato per affrontare l’epidemia.

Novità RC Auto

Solitamente le compagnie assicurative informano della scadenza il proprio cliente, ossia il contraente della polizza, con un periodo di circa trenta giorni d’anticipo. In ogni caso le società di assicurazione hanno l’obbligo di mantenere invariata la copertura prestata fino a quindici giorni dopo la data indicata. Che però fino al prossimo 31 luglio, diventa fino a trenta giorni.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei