STRADE BLOCCATE

Rave party a Stupinigi con 6.000 persone

Presenti problemi viari sia in città che in tangenziale.

Rave party a Stupinigi con 6.000 persone
Pubblicato:
Aggiornato:

Rave party con 6.000 persone a Stupinigi, ovviamente non autorizzato e dunque illegale, scongiurato grazie all'intervento delle Forze dell'Ordine. Come riporta PrimaTorino.it 

Un blitz massiccio

Si è trattato di un blitz massiccio e con numerosi mezzi di Carabinieri e Polizia che sono riusciti a impedire la festa notturna a suon di decibel spaccatimpani, con condimento di alcool e (forse) droga. Al raduno, secondo alcuni testimoni oculari, sarebbero state presenti quasi cinquemila persone, forse se ne attendevano altre per un numero stimato totale di 6.000 circa. Per permettere l'intervento dei militari, con in appoggio alcune pattuglie della Polizia di Stato, si è reso necessario il blocco di alcune strade fra Beinasco e la Tangenziale di Torino verso l'una di notte. Il blocco stradale più evidente è stato all'incrocio tra viale Torino e via XXV Aprile a Stupinigi.

 

Alcol e musica "a palla"

Il rave era stato pubblicizzato sui soliti canali paralleli del web: le chat di Telegram ormai sono in cima alla lista da tenere sotto controllo e gli altri social fanno da cassa di risonanza a queste iniziative. Si tratta in sostanza di feste all'aperto a base di musica altissima (con casse e amplificatori professionali impressionanti) dove i ragazzi bevono alcoolici e ballano fino allo sfinimento; non di rado circola droga sintetica come ketamina o anfetamine quando non addirittura allucinogeni. Va da sé il pericolo insito: per fortuna stavolta Carabinieri e Polizia sono riusciti a bloccare l'evento ovvero il rave party a Stupinigi.

Seguici sui nostri canali