CHIVASSO

Studente positivo al test salivare, sospese le lezioni in una classe alla Marconi

Ora l'alunno dovrà sottoporsi a quello antigenico.

Studente positivo al test salivare, sospese le lezioni in una classe alla Marconi

Studente positivo al test salivare, sospese le lezioni in una classe alla scuola primaria Marconi di Chivasso. La comunicazione alle famiglie è giunta attraverso il registro elettronico.

Studente positivo al test salivare

E’ di oggi, giovedì 18 novembre 2021, la notizia uno studente risultato positivo al test salivare da Covid19. Immediatamente è stato attivato il protocollo dall’Asl To4 e dall’Istituto Comprensivo Cosola Chivasso di cui fa parte la scuola primaria Marconi.

I genitori, infatti, attraverso una comunicazione sul registro elettronico sono stati avvisati del caso di positività ed invitati ad andare a prendere gli allievi a scuola. Infatti, proprio in questi istanti, i genitori si stanno recando all’ingresso principale per portare a casa i figli visto che è stato sospeso anche il servizio mensa per questa classe.

Sospese le lezioni

L’Istituto scolastico ha dunque previsto la sospensione temporaneamente delle attività didattiche in presenza nell’attesa che i contatti stretti eseguano nel più breve tempo possibile un tampone antigenico .
Essendo l’ultimo giorno di frequenza scolastica quello di oggi, sono da considerarsi contatti stretti i compagni di classe presenti il 16 e 17  novembre nonché i docenti che abbiano svolto attività in presenza del caso positivo per più di 4 ore in quei due giorni.

Le lezioni risultano sospese per oggi (18 novembre 2021) e domani, venerdì 19 novembre.