Terrorismo, arrestato 47enne a Torino: si ispirava a "Unabomber"
Trovate componenti che se assemblate avrebbero permesso di realizzare un ordigno esplosivo.
Si ispirava alle idee del terrorista americano "Unabomber" l'uomo arrestato ieri mattina, giovedì 31 marzo 2022, a Torino nell'ambito dell'operazione chiamata Misantropia: si chiama Federico Buono, 47 anni, ed è accusato di associazione con finalità di terrorismo. Come riporta PrimaTorino.it
Terrorismo, arrestato 47enne a Torino
Un individuo solitario noto alle Forze di Polizia perchè ritenuto anni fa vicino all'area anarcoattentalista ed anti militarista. E' diventato negli anni il riferimento in Italia di un gruppo terroristico messicano, gli "Individualistas Tendiendo a lo Salvaje (la I.T.S.)", nato nel 2011 e ritenuto responsabile di oltre 100 attentati in giro per il mondo con 7 morti e 12 feriti.
Federico Buono, 47 anni, è stato arrestato a Torino e condotto in carcere con l'accusa di associazione con finalità di terrorismo. L'operazione chiamata Misantropia prende il nome dallo spirito con cui l'uomo si era avvicinato all'organizzazione pronta a combattere il sistema tecnologico mondiale uccidendo chiunque si opponesse a un ritorno alla natura, ispirandosi alle idee del terrorista americano "Unabomber".
La perquisizione
Gli inquirenti nell'attività di indagine hanno sequestrato un sito ospitato su piattaforma Altervista fondato dall'arrestato e amministrato insieme ad altri 4 soggetti residenti in Sud America. Nella perquisizione eseguita in mattinata sono state trovate componenti che se assemblate avrebbero permesso di realizzare un ordigno esplosivo.
A condurre l'operazione è stata la Digos di Milano in collaborazione con quella di Torino insieme al servizio di contrasto dell'estremismo e del terrorismo interno.