Faces of Innocence, martedì l'inaugurazione della mostra a scuola
Nel plesso di Piazza Martiri della Libertà 14/A.
Martedì 7 giugno 2022, alle 16, presso l’Istituto comprensivo “Don Evasio Ferraris”, plesso di Cigliano in Piazza Martiri della Libertà 14/A, si inaugura la Mostra Permanente di Fotografia “Faces of Innocence”.
Faces of Innocence, martedì l'inaugurazione della mostra a scuola
Martedì 7 giugno 2022, alle 16, presso l’Istituto comprensivo “Don Evasio Ferraris”, plesso di Cigliano in Piazza Martiri della Libertà 14/A, si inaugura la Mostra Permanente di Fotografia “Faces of Innocence” in seno al progetto Art in Schools patrocinato dalla Besharat Arts Foundation di Atlanta in Georgia – Stati Uniti d’America. La mostra è ospitata nei corridoi della scuola primaria e secondaria del plesso di Cigliano.
Una splendida donazione
Il fondatore e mecenate Mr. Massoud Besharat ha donato alla scuola 60 capolavori della fotografia d’autore, realizzati dai fotografi Simon Lister e Hartmut Schwarzbach, che riproducono scene e soggetti dedicati a temi attuali quali l’inquinamento, il lavoro minorile, l’integrazione e l’unione tra i popoli, con l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi e i bambini che a queste età sono molto ricettivi e sensibilizzarli alla comprensione dei popoli e al rispetto del valore della natura. Un progetto importante che trova fondamento nei valori promossi dall’offerta formativa della scuola nel PTOF di istituto e che approda per la prima volta in Piemonte proprio nell’Istituto comprensivo di Cigliano, rappresentando, dopo tre anni di pandemia, la prima apertura fisica della scuola al territorio.