CRESCENTINO

Muschin Festival, la musica protagonista

Nel giorno del solstizio d’estate, alle 21.30, l’appuntamento è con «Viva Sanremo» e Nicola Congiu.

Muschin Festival, la musica protagonista
Pubblicato:

Dopo il grande successo della settimana di eventi dedicati alla Festa Patronale di San Crescentino, ripartiranno martedì 21 giugno gli eventi estivi in città. Un’estate ricca di manifestazioni, ce ne sarà veramente per tutti i gusti.

Muschin Festival, la musica protagonista

Torna, infatti, nel giorno del solstizio d’estate la seconda edizione del «Muschin Festival», la rassegna di appuntamenti estivi organizzata dall’Amministrazione comunale di Crescentino guidata dal sindaco Vittorio Ferrero per rallegrare i fine settimana che vanno dal 21 giugno al 21 settembre. Proprio il 21 giugno di ogni anno in tutta Italia ricorre anche la Festa della musica, un circuito nazionale a cui dallo scorso anno ha aderito anche la città di Crescentino: un risultato importante per questa realtà che ha dato i natali ad illustri compositori e musicisti come Luigi Arditi, Carlo Rossaro e Cinico Angelini.

«Viva Sanremo»

Alle 21.30 l’appuntamento è con «Viva Sanremo», progetto musicale con lo scopo di portare al grande pubblico nazionale ed internazionale la storia della canzone italiana. Lo show è ideato e concepito dal cantante Nicola Congiu, noto per le sue numerose partecipazioni in programmi televisivi nazionali: Re per Una Notte su Italia Uno, Ci Vediamo in Tv con Paolo Limiti e Domenica In su Rai Uno.
In collaborazione con Live for Music e con la produzione dell’etichetta Vocalsound, «Viva Sanremo» si contraddistingue come un grande spettacolo ricco di emozioni ricreate dalla splendida voce di Nicola Congiu accompagnata da una band di musicisti professionisti, da due fantastiche vocalist e da una scenografia che richiamerà le atmosfere del Festival musicale più famoso in assoluto. Un viaggio incredibile sulle note di una melodia intramontabile che ha reso la canzone italiana famosa in tutto il mondo. Una serata evento da non perdere che sarà, ancora una volta, ad ingresso gratuito.

Bicentenario della nascita di Luigi Arditi

Il «Muschin Festival» proseguirà quindi nel weekend del 24, 25 e 26 giugno con le celebrazioni dedicate al bicentenario della nascita di Luigi Arditi, noto compositore e direttore d’orchestra di origine crescentinese, organizzate dell’Associazione Musicale Luigi Arditi e dal Circolo Filatelico e Numismatico Crescentinese.
Per tutti i venerdì di luglio, al parco Rita Levi Montalcini, tornerà anche il Summer Book Festival dove autori di rilievo nazionale presenteranno le loro ultime fatiche letterarie in collaborazione con Grappolo di Libri di Acqui Terme.
Poi ancora appuntamenti con la danza, la musica e due tappe crescentinesi dell’EuroPuppet 2022, festival itinerante internazionale di figura per la prima volta ospite a Crescentino. Il programma completo del «Muschin Festival» sarà presentato nella serata inaugurale del 21 giugno prima del concerto spettacolo di Nicola Congiu.

Seguici sui nostri canali