Residenzialità psichiatrica la Regione approva l'ordine del giorno e il Pd di Settimo fa scuola
Un traguardo importante per il territorio e Settimo che diventa "modello" per le strutture piemontesi.
Un traguardo importante per il territorio e Settimo che diventa "modello" per le strutture piemontesi.
Residenzialità psichiatrica, la Regione approva l'ordine del giorno presentato dal Pd. Un traguardo importante per il territorio e Settimo che diventa "modello" per le strutture piemontesi.
Questa mattina
Tanti hanno manifestato davanti alla sede della Regione questa mattina, 17 ottobre. Operatori, famigliari e politici sono scesi in strada per chiedere una modifica alla delibera 29 sulla riorganizzazione delle residenzialità psichiatriche.
L'approvazione
Nel primo pomeriggio di oggi è arrivata l'approvazione dell'ordine del giorno che vede tra i primi firmatari il consigliere Pd regionale Andrea Appiano. “La nostra azione è il frutto di un approfondito confronto con il mondo della psichiatria, diverse amministrazioni locali e numerose realtà associative”, è il commento di Appiano al termine della seduta. "Insieme al capogruppo Davide Gariglio, ho avuto modo di visitare un gruppo appartamento e di intrattenere un proficuo confronto con operatori della psichiatria e amministratori pubblici di Settimo Torinese: una realtà di assoluto prestigio, tra le più avanzate d’Italia, che occorrerebbe potenziare ed estendere".
Da Settimo
Grande soddisfazione per il Pd di Settimo. La segretaria Chiara Gaiola e il capogruppo Daniele Volpatto commentano: "Siamo fieri che l'ordine del giorno sulla residenzialità psichiatrica sia stato approvato. Ciò è avvenuto anche grazie al confronto nato e promosso dal Partito Democratico di Settimo Torinese, avvenuto lo scorso lunedì 2 ottobre".