Si uccide in carcere, aveva 25 anni
Il giovane si è coperto con un lenzuolo e ha infilato la testa in un sacchetto di plastica.
Un detenuto di 25 anni si è tolto la vita nel carcere delle Vallette, a Torino. Il giovane si è coperto con un lenzuolo e ha infilato la testa in un sacchetto di plastica.
Si uccide in carcere, aveva 25 anni
Un detenuto di 25 anni si è tolto la vita nel carcere delle Vallette, a Torino. Il giovane si è coperto con un lenzuolo e ha infilato la testa in un sacchetto di plastica. Questo è quando stato reso noto dal sindacato autonomo di polizia penitenziaria Osapp.
La riflessione
La vicepresidente del Senato e responsabile giustizia e diritti del Pd, Anna Rossomando, interviene su questo nuovo suicidio:
La notizia del suicidio del detenuto venticinquenne nel carcere di Torino la scorsa notte, addolora. La frequenza di suicidi nelle carceri italiane e le condizioni della popolazione detenuta richiedono interventi urgenti e una riforma che non è più rinviabile, restituendo al carcere la funzione che la Costituzione gli attribuisce
Sul caso è intervento anche il ministro della giustizia, Marta Cartabia durante la visita alla casa circondariale di Brissogne:
È un'estate davvero drammatica: il Ministero, l' Amministrazione penitenziaria molto stanno facendo per migliorare complessivamente la qualità della vita e del lavoro nei nostri istituti, ma il dramma dei 51 suicidi dall'inizio dell' anno riguarda tutti. Tutti siamo chiamati ad occuparci di questa parte importante della nostra Repubblica".