CRESCENTINO

Festa della Madonna del Palazzo, tornano i fuochi d'artificio

Quella che da sempre è considerata la seconda patronale della Città torna ai fasti del passato e presenta anche per il 2022 un ricco programma di proposte enogastronomiche e musicali predisposte dall’amministrazione comunale.

Festa della Madonna del Palazzo, tornano i fuochi d'artificio
Pubblicato:

Crescentino si appresta a festeggiare la Madonna del Palazzo. Quella che da sempre è considerata la seconda patronale della Città torna ai fasti del passato e presenta anche per il 2022 un ricco programma di proposte enogastronomiche e musicali predisposte dall’amministrazione comunale.

Festa della Madonna del Palazzo

Crescentino si appresta a festeggiare la Madonna del Palazzo. Quella che da sempre è considerata la seconda patronale della Città torna ai fasti del passato e presenta anche per il 2022 un ricco programma di proposte enogastronomiche e musicali predisposte dall’amministrazione comunale.

Il programma

Si partirà venerdì 19 agosto con l’apertura del grande luna-park in piazza Garibaldi, con le attrazioni dello spettacolo viaggiante che saranno operative sino al 24 agosto. Autoscontro, dischi volanti, giostra a catene per i più grandi e poi tante giostre per i più piccoli dalla mini catene alla tradizionale giostra con la coda, banchi di dolciumi, tiri a segno e l’immancabile rotonda con la pesca delle ochette. La serata di sabato 20 agosto i ristoratori locali proporranno per l’ora di cena le loro specialità gastronomiche servite nelle tavolate che verranno allestite all’aperto nelle vie e nelle piazze del centro storico. Alle 21:30, in piazza Caretto, il via alla prima delle serate danzanti con l’orchestra spettacolo di “Enrico Negro e la musica dal vivo”. Il repertorio proposto tocca ogni genere musicale a 360°‚ soddisfacendo sia il pubblico più giovane sia quello legato alla tradizione del ballo liscio. Si raggiunge così l’obiettivo di avere un’orchestra che suona tutto interamente dal vivo con Enrico Negro come elemento carismatico e trainante con alle spalle una formazione giovane e frizzante. Domenica 21 agosto, alle 11, nel parco del Santuario, solenne funzione religiosa celebrata dal rettore con la partecipazione delle autorità civili e militari e dalla Banda Musicale “Luigi Arditi”. In serata ancora, alle 21.15, spazio alla seconda edizione de “La Corrida, il palco sei tu”, uno spettacolo in cui, seguendo il format della storica trasmissione televisiva guidata per anni dall’indimenticato Corrado prima e da Gerry Scotti poi, una serie di cantanti, ballerini, imitatori, barzellettieri, performer si esibiranno sul palco di piazza Caretto per essere giudicati direttamente dal pubblico presente in platea al suono di applausi, campanacci, pentole, coperchi, trombette. Direttore artistico della rumorosissima serata sarà lo showman Fabio Marrulli che, accompagnato dalla sorella Martina, ne sarà anche il conduttore. Lunedì 22 agosto, giornata della famiglia, alle 17 messa nel parco del Santuario e tradizionale benedizione dei bambini e delle automobili. In serata, dalle 21, nuovo appuntamento musicale in piazza Caretto. Per la prima volta a Crescentino sarà ospite la discoteca mobile di Radio Gran Paradiso capitanata dai dj Fausta e Simone Revello che faranno divertire e ballare i giovani di tutte le età. Martedì 23 agosto, ultimo giorno di festeggiamenti. Alle 17 celebrazione religiosa nel parco del Santuario dedicata agli ammalati e agli operatori sanitari del territorio.

Tornano i fuochi d'artificio

Alle 23 sempre di martedì 23 agosto, al campo sportivo, dopo tanti anni di assenza tornerà lo spettacolo di Fuochi Artificiali che la tradizione vuole che chiuda da sempre la Festa della Madonna del Palazzo. Per tutta la durata dei festeggiamenti nei locali del nuovo oratorio nel parco del Santuario sarà allestito il tradizionale banco di beneficenza.

Seguici sui nostri canali