La città avrà i suoi primi parcheggi rosa
La scelta che agevola la sosta per le future e neo mamme.
Sosta dei veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni: anche Crescentino avrà i suoi «parcheggi rosa».
La città avrà i suoi primi parcheggi rosa
Sosta dei veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni: anche Crescentino avrà i suoi «parcheggi rosa». Se nei centri commerciali così come nei supermercati e outlet siamo già abituati a vederle, nelle cittadine di provincia è molto raro. Ma Crescentino, che da sempre è attenta alle esigenze della popolazione, ha deciso di prevedere questi stalli che renderanno più semplice i parcheggi alle future o neo mamme.
Ecco dove
Al momento l’Amministrazione comunale, attraverso un’apposita delibera, ha previsto cinque aree dove verranno realizzati: piazza Vische, via Peruzia (fronte Piscina), via Roma fronte civico 39, piazza Garibaldi e via Bolongara.
Inoltre, l’Amministrazione guidata dal sindaco Vittorio Ferrero ha deciso di domandare al Ministero dei Trasporti e delle Mobilità sostenibili, il contributo per l’istituzione di questi spazi in città.