CRESCENTINO

Domenica la stazione è deserta

Polemica sull'assenza di treni.

Domenica la stazione è deserta
Pubblicato:

Passano gli anni ma il problema rimane sempre lo stesso, almeno per quanto concerne il trasporto pubblico che passa da Crescentino.

Domenica la stazione è deserta

Stiamo parlando del servizio ferroviario sulla linea Chivasso-Crescentino-Casale Monferrato, quella linea molto utilizzata in settimana da studenti e lavoratori per raggiungere le proprie mete. Una linea che però la domenica è deserta. In stazione non passa un treno. Chi vuole andare a Chivasso o Casale deve trovare un altro mezzo perché non c’è proprio modo di muoversi in treno. Una situazione difficile soprattutto per i giovani che, cercando la loro autonomia, vanno a sbattere contro questa situazione.

Il caso

«Se vogliamo uscire la domenica pomeriggio e non chiedere ai nostri genitori di portarci da qualche parte, siamo costretti a rimanere a Crescentino - raccontano alcuni ragazzi - Comprendiamo che non sia una situazione semplice, capiamo che i treni vengono programmati se c’è l’utenza ma lasciare la nostra cittadina isolata la domenica non ci sembra nemmeno molto corretto».
Un problema che anche gli adulti in passato hanno sollevato tant’è che diverse segnalazioni erano state fatte a Rfi.

Seguici sui nostri canali