VEROLENGO

Torna la luce sotto i portici, erano al buio da dieci mesi

Il sistema è stato ripristinato.

Torna la luce sotto i portici, erano al buio da dieci mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Era dicembre scorso quando corso Delio Verna a Verolengo iniziava ad avere problemi con l’illuminazione pubblica.

I portici del corso buio da dieci mesi

Era dicembre scorso quando corso Delio Verna iniziava ad avere problemi con l’illuminazione pubblica. Ogni tre per due, infatti, saltava la luce e dunque si rimaneva al buio. Così sono passate le feste natalizie e ci si augurava che venisse ripristinato il tutto perché il centro spento è veramente triste. Ma nulla. Sono trascorsi mesi e feste. Carnevale, Pasqua sino ad arrivare all’estate. Nulla. Le speranze del vicesindaco Roberto Giglia, delegato ai lavori pubblici, venivano sempre spente dai nuovi ritardi comunicati dalla ditta che ha vinto l’appalto dei lavori. Ma, la scorsa settimana, ecco che i tecnici hanno iniziato a lavorare sotto ai portici.

Al via i lavori

«Era dicembre quando sono iniziativi i cortocircuiti - ha spiegato Giglia - Ogni volta andavo a “tirare su il contatore” ma dopo poco, eravamo punto a capo. Così sono partiti i lavori per comprendere quale fosse il danno. Così abbiamo scoperto che tutti i cavi dell’impianto elettrico erano sommersi dall’acqua, bastava una piccola pioggia ed ecco che il sistema saltava.
Ora, che i lavori sono iniziativi, i tecnici stanno sostituendo i cavi nella guaina oltre a ripristinare il sistema di anti infiltrazioni. Poi saranno installate le luci a led che porteranno un risparmio energetico».

«Il disagio è durato quasi un anno». ha commentato ancora Giglia.

E luce fu

E così ieri, venerdì 7 ottobre 2022, la luce è tornata. L'illuminazione pubblica è stata ripristinata dopo dieci mesi di assenza.

Seguici sui nostri canali