L’ex Paolina Bosio potrebbe ospitare dei locali scolastici
Quante volte il Comune di Rondissone ha messo in vendita l'immobile? Troppe, eppure mai nessuno ha voluto comprarlo.
Quante volte il Comune di Rondissone ha messo in vendita l’ex ospedale Paolina Bosio. Troppe, eppure mai nessuno ha voluto comprarlo.
L’ex Paolina Bosio
Quante volte il Comune di Rondissone ha messo in vendita l’ex ospedale Paolina Bosio. Troppe, eppure mai nessuno ha voluto comprarlo, mai nessuno ha avuto interesse ad entrarne in possesso. E negli anni l’immobile ha perso il suo valore anche a causa del peggioramento delle sue condizioni. E così l’Amministrazione Magnone, archiviata l’ipotesi di vendita, ha deciso di partecipare ad uno dei bandi del Pnrr per ottenere i fondi per redigere un progetto di recupero dell’immobile. Ma per farci cosa?
Potrebbe ospitare dei locali scolastici
«L’intenzione, qualora dovessimo vincere il bando, è di poter finanziare il progetto (che sarebbe redatto da professionisti esterni al Comune) per la realizzazione di un ampliamento scolastico - spiega il primo cittadino Antonio Magnone - Se riuscissimo a farci finanziare il progetto, saremo pronti poi a partecipare a futuri bandi per farci finanziare l’opera».
Insomma, l’Amministrazione Magnone guarda al futuro anche del mondo scolastico.
«Le nostre scuole, nella loro attuale sede, sono certamente sacrificate - continua Magnone - Un eventuale ampliamento darebbe modo di avere più spazi, magari creare laboratori o quant’altro».
Ora la speranza è di ricevere una risposta positiva.