SALUGGIA

Indumenti usati abbandonati fuori dal bidone

L’indecenza non ha mai limiti.

Indumenti usati abbandonati fuori dal bidone
Pubblicato:

L’indecenza non ha mai limiti. E’ mercoledì pomeriggio (28 settembre) quando nel piazzale antistante il cimitero di Saluggia, dove sono presenti i bidoni per la raccolta differenziata (olio esausto, pile, medicinali e altro) si vede una montagna di sacchi.

Indumenti usati abbandonati fuori dal bidone

L’indecenza non ha mai limiti. E’ mercoledì pomeriggio (28 settembre) quando nel piazzale antistante il cimitero di Saluggia, dove sono presenti i bidoni per la raccolta differenziata (olio esausto, pile, medicinali e altro) si vede una montagna di sacchi. Lì, abbandonati davanti al bidone per la raccolta degli abiti usati. Certo, all’interno di quei sacchi ci sono degli abiti ma la regola è che se il bidone nel quale si deve conferire il rifiuto è pieno, se lo riporta a casa, non lo si scarica lì, lasciando una marea di sacchi.

Il caso

Una situazione vergognosa, peggiorata nella giornata di lunedì (3 ottobre) quando quei sacchi della spazzatura sono stati aperti. Il risultato? Tutti i vestiti sparsi davanti al bidone, nessuno più dentro al sacco. Un segnale ancora peggiore rispetto al precedente. Una mancanza di rispetto per gli operatori che dovranno raccogliere ma anche per l’intera comunità che ha dovuto tollerare questo degrado.

Seguici sui nostri canali