MotoGp, Pecco Bagnaia primo nella classifica piloti
Ora dovrà difendere il posto in vetta.
Il terzo posto al motomondiale di Australia e la caduta di Quartararo permette a Pecco Bagnaia di conquistare il primo posto nella classifica piloti.
MotoGp, Pecco Bagnaia primo nella classifica piloti
Il terzo posto nella gara terminata poco fa sul circuito di Phillip Island e la caduta di Fabio Quartararo, permettono al pilota chivassese della Ducati Francesco Pecco Bagnaia di conquistare la vetta del motomondiale. Quattordici punti lo distaccano dal secondo che ora è Quartararo.
A Phillip Island arriva terzo
Non è stata un'ottima partenza quella di Bagnaia che ha perso due posizioni che però è stato molto bravo a riconquistare e poi difendere fino alla fine. Perché questo terzo posto gli ha "regalato" la vetta del motomondiale. Ma torniamo alla cronaca.
Al quinto giro, vince il duello Miller che lo ha sorpassato ma poi immediatamente perso la posizione. Ma poco dopo attacca Rins che ce la fa: è terzo, Pecco passa quarto. Ma non si scoraggia il chivassese che riesce a sorpassare tutti quelli che lo precedono: è primo. Siamo al 15esimo giro ma Pecco non riesce a darsi alla fuga.
Siamo all'ultimo giro quando Rins e Marquez attaccano Bagnaia. Riescono a superarlo. Pecco è terzo.
Si conclude così la gara in Australia, con il terzo posto di Pecco e il primo posto nel motomondiale, una posizione che ora dovrà difendere.