CALUSO

Furti in paese, scatta l'emergenza

"Chiediamo ai cittadini di prestare massima collaborazione e attenzione".

Furti in paese, scatta l'emergenza
Pubblicato:

In Caluso, nell’ultimo periodo, si sono verificati alcuni furti e alcuni tentativi di furto nella fascia oraria serale.

Furti in paese, scatta l'emergenza

In Caluso, nell’ultimo periodo, si sono verificati alcuni furti e alcuni tentativi di furto nella fascia oraria serale.

A fronte di questa situazione di pericolo, le forze dell'ordine che operano in città e la polizia locale hanno già provveduto a intensificare i controlli. E l'Amministrazione comunale, attraverso la propria pagina sociale si rivolge ai cittadini:

Chiediamo ai cittadini di prestare massima collaborazione e attenzione.

La lezione coi carabinieri

Intanto nelle scorse settimane, più precisamente nel pomeriggio di mercoledì 19 ottobre, presso il teatro dell’oratorio Sant’Andrea, si è svolto un momento di informazione e confronto promosso dalla Stazione dei Carabinieri di Caluso in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia di Caluso. A informare e a coinvolgere il pubblico numeroso e interessato sono state le parole dei due relatori, il Capitano Enrico di Lascio Comandante Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Chivasso e il Comandante della Stazione di Caluso Maresciallo Davide Trentin.

Nel corso dell’incontro ai presenti sono stati illustrate diverse tipologie di truffe messe in atto anche a Caluso e in alcuni Comuni limitrofi e a tutti è stato distribuito un opuscolo informativo contenente una serie di consigli dei Carabinieri su come prevenire la truffa.

«Diffidate di chi al telefono o via e-mail vi chiede dei dati personali, non fate entrare in casa chi non conoscete – ha detto il Maresciallo Trentin – a volte suonano il campanello di casa vostra persone che non conoscete, ricordate che il tesserino che portano non basta per identificare un operaio di aziende che si occupano di acqua, luce, gas. Chiamate i carabinieri, chiamate il 112, la caserma di Caluso è aperta dalle 9 alle 19, ma telefonicamente e per i servizi esterni i Carabinieri sono operativi 24 ore su 24».

Seguici sui nostri canali