CALUSO

Il segretario del circolo Pd si è dimesso

Elio Lepore, eletto solamente nell’inverno scorso, ha rassegnato le dimissioni per problemi di salute. Ora si cerca un successore

Il segretario del circolo Pd si è dimesso
Pubblicato:

Posto vacante al Circolo Pd del Calusiese, qualche giorno fa si è dimesso il segretario coordinatore Elio Lepore e non è ancora stato individuato chi potrà sostituirlo.

Il segretario del circolo Pd si è dimesso

«Come ho già comunicato e condiviso con gli amici del gruppo di lavoro – dichiara Lepore – un importante problema di salute non mi permette di adempiere al ruolo per il quale sono stato eletto dal congresso del 19 febbraio. In questo periodo ho provato a essere presente alle attività del Circolo anche utilizzando le nuove tecnologie da remoto, demandando al gruppo di lavoro tutti gli adempimenti operativi. Questa situazione non può continuare ancora a lungo, anche perché dovrò fare ulteriori accertamenti diagnostici e cure e non riuscirò a dare quel pur piccolo contributo alle attività del Circolo». Quindi serve un nuovo coordinatore? «Chiedo al mio gruppo di trovare una nuova soluzione organizzativa che passa attraverso l’elezione di un nuovo coordinatore, così come previsto dallo statuto – risponde Lepore – Ringrazio sia il gruppo di lavoro così come il gruppo dirigente, che mi ha sempre supportato e sopportato in questo periodo, garantendo l’operatività del Circolo. Non appena le condizioni di salute lo permetteranno darò, come sempre, il mio contributo alle iniziative promosse dal Circolo».

La vicenda

Dopo gli anni in cui la carica di Coordinatore era stata ricoperta da Giuseppe Ferrero, il testimone mesi fa era passato a Elio Lepore, che con la competenza e la coerenza che sempre hanno contraddistinto il suo operato aveva iniziato un percorso innovativo all’interno del Circolo del Calusiese. Lui, primo presidente del CISS-AC (Consorzio Intercomunale Servizi Socio-Assistenziali Caluso) rimasto in carica perché rieletto ogni cinque anni dall’Assemblea dei sindaci dei 21 Comuni afferenti al Consorzio, aveva deciso di dimettersi nel 2014 e di dedicarsi al mondo della politica locale per provare a interessare e avvicinare i giovani alle dinamiche politiche del territorio, cosa che ha continuato, e sicuramente appena possibile continuerà a fare, nell’intento di parlare dei problemi locali cercando di individuarne le dinamiche nascoste e tentare di trovare il modo di risolverli almeno in parte.

«Il circolo di Caluso dovrà essere un circolo inclusivo – aveva detto Lepore dopo l’elezione a segretario nel 2019 - nel nostro circolo ci dovrà essere spazio per tutti e sarà un luogo di elaborazione programmatica locale cercando il confronto dialettico e mettendo a disposizione le nostre proposte. Stare vicini alla gente vuole dire vivere la vita di partito più fuori che dentro la nostra sede». Sede che da qualche giorno non è più in via Marconi e non è ancora noto dove verrà trasferita.

Seguici sui nostri canali