Assassin Club, il film girato a Verolengo esce nei cinema
La ex Peretti è, appunto, una fabbrica chiusa ormai da decenni lungo via Trento
Assassin Club, il film girato a Verolengo esce nei cinema domani, mercoledì 2 febbraio 2023.
Assassin Club, il film girato a Verolengo esce nei cinema
Esce nei cinema domani, mercoledì 2 febbraio 2023, il film girato all'ex Peretti di Verolengo: Assassin Club.
Si tratta di thriller d'azione diretto da Camille Delamarre. Il cast è formato da Henry Golding, Daniela Melchior, Sam Neill, Noomi Rapace, Claudio Del Falco, Jimmy Jean-Louis, Anastasia Doaga, Gianluca Bottoni, Alessia Alciati, Bruno Bilotta. E' un film della Paramount Pictures distribuito da Eagle Pictures.
Assassin Club è ambientato nel mondo delle spie internazionali e dei sicari. E tra questi c'è Morgan Gaines (Henry Golding) che è decisamente il migliore. Ma per lui è giunto il momento di lasciare ma deve onorare un ultimo ingaggio: deve uccidere sei persone. Un lavoro che si trasforma ben presto in letale anche per lui. Infatti, quelli che deve uccidere sono sicari anche loro incaricati di uccidere gli altri. Una corsa per la sopravvivenza.
E alcune scene di questo film sono state girate proprio nell'ex Peretti di Verolengo, un'azienda storica che tutti in paese portano ancora nel cuore.
La ex Peretti
La ex Peretti è, appunto, una fabbrica chiusa ormai da decenni lungo la strada che dal centro di Verolengo porta al fiume Po. Una fabbrica che ha scritto una pagina importante della storia economica di questo piccolo paese di provincia ma dove ormai da tempo tutto è fermo. Almeno sino a quando le troupe cinematografiche non sono giunte nel settembre 2021.
Come riporta il sito del Comune di Verolengo: "In via Trento sorge la T.E.M.A. srl, fabbrica di confezioni di pigiameria di proprietà di Livio Tosi. Lo stabilimento fu fondato nel 1920 dai fratelli Giulio e Mario Bevilacqua di Verolengo e nacque come maglificio. Alcuni anni dopo fu acquistato dagli industriali biellesi Peretti e Serra. All’inizio degli anni 30 dava lavoro a circa 200 operai, prevalentemente donne. Nel 1970 l’attività della manifattura Peretti & C. cessò e lo stabilimento fu acquistato dall’attuale proprietario".