Arriva il cartello stradale «Attenzione ai gatti»
Un gesto quello di posizionare il cartello a Moriondo che denota una particolare sensibilità dell’amministrazione comunale
Da alcuni giorni in frazione Moriondo a San Sebastiano da Po appare un cartello stradale un po’ insolito.
Arriva il cartello stradale «Attenzione ai gatti»
E precisamente si parla di via Breuss dove numerose volte è stata segnalata la presenza di gatti lungo la carreggiata e quindi il Comune è intervenuto posizionando, su un apposito palo, un cartello di pericolo quindi di forma triangolare con il bordo rosso e lo sfondo bianco e al centro appare un gatto. Un messaggio molto chiaro quindi e poco più in là un altro cartello «scritto a mano» in cui viene raffigurato un gatto accompagnato dalla scritta: «Attenzione, vai piano, massimo 20 chilometri orari».
Il caso
Un intervento quello del cartello stradale posizionato dal Comune di San Sebastiano da Po in seguito alle numerose segnalazioni visto che in lì risiede un cittadino che ha sulla sua proprietà molti gatti. «Non si tratta di una vera e propria colonia felina perchè sorge su un terreno privato - dice il sindaco Beppe Bava - ma lì sono presenti numerosi gatti e molte persone portano loro del cibo. E’ quindi comune vedere gatti lungo la strada per cui ci è sembrato corretto posizionare quel cartello che invita gli automobilisti a prestare maggiore prudenza». Il cartello è stato posizionato quindi adesso spetta solo agli automobilisti essere disciplinati e rispettare in maniera scrupolosa quanto indicato dal cartello. Un gesto quello di posizionare il cartello a Moriondo che denota una particolare sensibilità dell’amministrazione comunale verso i felini, ma speriamo che siano gli umani alla guida a fare la loro parte e che non accadano più gli incidenti del passato.