Contromano in tangenziale e senza patente
Per lui, 7.000 euro di multa e il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi
Una pattuglia della Sottosezione della Polizia stradale di Torino ha bloccato un autoveicolo che stava percorrendo contromano un tratto della tangenziale di Torino (carreggiata nord), direzione Aosta, in prossimità del casello di Settimo Torinese.
In tangenziale contromano e senza patente
Una pattuglia della Sottosezione della Polizia stradale di Torino ha bloccato un autoveicolo che stava percorrendo contromano un tratto della tangenziale di Torino in direzione Aosta, in prossimità del casello di Settimo Torinese. E' accaduto martedì 21 febbraio 2023.
Il fatto
Il veicolo, un Fiat punto di colore bianco, è stato fermato mentre viaggiava, in senso contrario, a ridosso della banchina non transitabile adiacente al guard rail di destra e alle corsie di canalizzazione verso detto casello autostradale.
L’auto è stata fermata dopo circa 500 metri dalla barriera, e messa in sicurezza dalla pattuglia.
Il conducente era senza patente
Agli agenti intervenuti il conducente, un cittadino di 38 anni, ha riferito di essersi accorto di aver sbagliato strada e, giunto presso la barriera del pedaggio di Settimo, di aver deciso di invertire la marcia e procedere contromano per riprendere la tangenziale in direzione sud. E' risultato sprovvisto della patente di guida, poiché mai conseguita.
Gli sono state quindi contestate la circolazione contromano e la guida senza patente, per un totale di oltre 7.000 euro di multa e il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.