Nicole, modella e influencer che vuole diventare medico
Livornese classe 2004, frequenta l’ultimo anno all’Europa Unita
Nata a Torino sotto il segno dello Scorpione, Nicole Cena è una studentessa, Miss e influencer da migliaia di followers sui suoi profili social.
Nicole, modella e influencer che vuole diventare medico
Livornese classe 2004, frequenta l’ultimo anno del Liceo delle Scienze Umane all’Europa Unita di Chivasso, e attualmente si sta preparando per affrontare il test d’ingresso alla Facoltà di Medicina.
«La mia più grande ambizione è diventare medico» racconta Nicole, un’influencer con il desiderio di diventare pediatra o chirurgo estetico: nonostante la carriera digitale che ha intrapreso, rimane con i piedi per terra e continua a lavorare per raggiungere i suoi «obiettivi di sempre».
Gli impegni sono tanti, ma la scuola rimane la sua priorità assoluta: «Lo studio è importantissimo, soprattutto per costruirsi una carriera ed essere pronti ad affrontare il mondo».
Il pensiero della giovane studentesssa
Al giorno d’oggi tanti giovani puntano al successo sui social network: è forse un’alternativa allo studio sui banchi di scuola? Secondo Nicole molti la ritengono una scorciatoia alla propria realizzazione, oltretutto poco affidabile, una base non stabile su cui costruirsi un’unica carriera: «Il mondo digitale è imprevedibile ed è in continuo cambiamento: lo studio e la cultura sono imprescindibili nella vita di tutti quanti».
«È iniziato tutto per caso durante la pandemia», spiega la pluripremiata Miss, che ha cominciato a pubblicizzare prodotti di piccole e nuove imprese sui suoi profili social durante il lockdown.
Si interessa anche alla sponsorizzazione di prodotti ecosostenibili, cosiddetti «green».
L'importanza del green
Nicole spiega: «Il concetto di “green” è importantissimo secondo me: in questo momento storico di massimo consumismo è essenziale sensibilizzare e soprattutto far conoscere le reali possibilità che possono essere sfruttate».
Nonostante la giovane età, ha già partecipato a innumerevoli concorsi di bellezza, molti dei quali si sono conclusi con ottimi risultati. La sua prima esperienza nel settore risale a quando aveva soltanto 14 anni: «I concorsi mi hanno sempre incuriosita, fin da ragazzina. Sfilare mi aiuta a combattere la parte più timida e introversa di me stessa. Nelle varie occasioni ho conosciuto molte ragazze con cui ho stretto amicizie speciali e condiviso momenti meravigliosi».
A settembre sarà una delle concorrenti alla finale nazionale di Miss Principessa d’Europa, e per i prossimi anni ha in programma tanti altri progetti da realizzare.