LIVORNO FERRARIS

Elezioni Livorno Ferraris 2023, Mosca e Michelone si ricandidano

In lista con Franco Sandra

Elezioni Livorno Ferraris 2023, Mosca e Michelone  si ricandidano
Pubblicato:

Elezioni amministrative 2023, Franco Sandra, dopo aver annunciato la candidatura di Stefano Corgnati (che sarà il suo vice in caso di vittoria), conferma la presenza in lista degli attuali assessori Davide Mosca e Claudio Michelone.

Davide Mosca

Mosca è sposa con Irene e ha due figli Yari e Nicolò. Abita e lavora da sempre a Livorno e in questo mandato è assessore.

Perché hadeciso di candidarsi?

«Ho deciso di aderire alla lista civica Unione per Livorno perché in questi anni di lavoro svolto insieme ne ho potuto apprezzare le grandi capacità di mediazione, l’assidua presenza proficua nel palazzo comunale, la determinazione nelle scelte e il saper fare “gioco di squadra”, requisiti fondamentali per poter amministrare un paese in maniera ottimale» ha spiegato Mosca.

Quali sono i temi centrali da affrontare per la Livorno del futuro?

«Tante sono state le cose fatte in questi anni, credo però che lo spostamento di fondi causa pandemia prima e il caro energia dovuto alla guerra dopo, hanno giustamente messo in stand by le tante idee in programma per quanto concerne il decoro e l’abbellimento della città, lo scommettere sul green con parchi e zone verdi sempre più belle e fruibili».

Claudio Michelone

Claudio Michelone abita anche lui a Livorno Ferraris da sempre. Da due anni è medico di medicina generale con ambulatorio all’interno del paese. E’ sposato da 7 anni, consigliere comunale dal 2013 al 2018 ed assessore uscente di questa amministrazione. In passato ha ricoperto il ruolo di animatore presso l’oratorio, di membro del consiglio parrocchiale e di sportivo presso società di calcio e basket.

Perché ha deciso di candidarsi?

«Condivido con il gruppo Unione per Livorno il forte senso di responsabilità per il nostro comune, soprattutto alla luce dei 5 anni trascorsi; il periodo di emergenza ci ha messo di fronte alla importanza del nostro ruolo ed alla centralità nell’aiutare la comunità che ricopriamo. Per questo sento la necessità di mettermi ancora a disposizione dei cittadini insieme a chi come me è guidato da questo spirito».

Quali sono a suo avviso i temi centrali da affrontare?

«Mantenimento e miglioramento dei servizi, in particolare quelli rivolti alle persone fragili; penso agli anziani e alle loro famiglie implementando i servizi già avviati con la possibilità di un centro incontri e di un centro diurno per le situazioni più complesse. Sempre in ottica di aiutare le famiglie saranno centrali servizi per i bambini partendo dal mantenimento degli aiuti per il nido, pre e dopo scuola, fino a maggiori possibilità per ragazzi e adolescenti di ritrovarsi in sicurezza. Si deve continuare a dare ai Livornesi la possibilità di usufruire dei propri servizi all’interno del proprio comune.
Nel continuare a sviluppare il nostro paese rimane punto cardine sostenere chi investe nel nostro territorio e migliorare la abitabilità del nostro paese a partire dal decoro urbano e dalla sicurezza proseguendo e migliorando le operazioni già avviate. Infine, grazie anche alla centralità del nuovo polivalente e alle associazioni, che tanto danno al territorio e ai livornesi, continuare a rendere vivo e vivibile il nostro comune».

Seguici sui nostri canali