I numeri del noleggio auto

Noleggio auto a lungo termine, i numeri volano in alto

Noleggio auto a lungo termine, i numeri volano in alto
Pubblicato:
Aggiornato:

Volano in alto i numeri registrati dal noleggio a lungo termine nel corso del 2022. Il servizio che permette di avere a disposizione l’auto dei propri sogni senza acquistarla ma semplicemente prendendola in locazione, riscuote sempre più successo tra gli italiani che lo considerano un’ottima alternativa al tradizionale investimento.

Sono stati 445.530 i nuovi contratti di noleggio a lungo termine stipulati nei primi nove mesi del 2022 secondo i dati ufficiali UNRAE/MIT che non sono, tra l’altro, ancora completi. Seppur parziali la fotografia è già chiara e nitida: il settore segna una crescita del +11,1% rispetto al 2021 con un contratto medio di 20 mesi, dato leggermente minore rispetto ai 23 mesi dell’anno precedente.

Insomma, il report parla chiaro: mentre le vendite di auto diminuiscono, il noleggio, in controtendenza, schizza in alto. Il servizio interessa e attira sempre più persone che preferiscono legarsi temporaneamente ad un’auto da scegliere nei saloni specializzati nel servizio di noleggio a lungo termine attraverso le varie proposte che vengono indicate dalle agenzie del settore, come Rent4You. Soluzioni specifiche per le famiglie, le aziende ed i liberi professionisti, garantendo ad ognuno la possibilità di scegliere non solo la macchina che desidera ma anche il pacchetto più consono alle proprie esigenze.

I vantaggi di questo servizio sono molti: dall’avere a disposizione una macchina nuova, con le caratteristiche che si preferiscono, per un periodo variabile, che va di solito dai 12 ai 60 mesi, alla spesa minima da fare, mese per mese, in base al canone stabilito nel contratto evitando così di sborsare una somma importante in un’unica soluzione come avviene per l’acquisto.

Si può parlare di un uso temporaneo della vettura avendo tutto il supporto necessario nel corso della durata del contratto grazie ad un'assistenza costante e risposte rapide a qualunque richiesta. È questo uno dei vantaggi garantiti da Rent4You che dopo ben 35 anni di attività in questo campo sa bene come comporre un pacchetto chiavi in mano per i propri clienti. Ma non è tutto.

Per chi lo desidera può scegliere anche un servizio di consulenza economica e fiscale che permette di ricevere feedback rapidi, assicurando costi precisi e prefissati per l'intera durata del contratto del noleggio. L’obiettivo per l’agenzia è di essere sempre al passo con i tempi e fare in modo, anche grazie all’aiuto della tecnologia digitale, di poter soddisfare sempre le richieste dei clienti. Tra le ultime novità il “Telesales" che consente l'acquisto online del servizio.

Seguici sui nostri canali