GP delle Americhe, Bagnaia conquista la pole e vince la Sprint Race
E' ora ad un solo punto dalla vetta della classifica generale
Pecco Bagnaia conquista la pole e vince la seconda Sprint Race stagionale. Il pilota chivassese ha infatti dominato il sabato del GP delle Americhe ad Austin.
GP delle Americhe, Bagnaia conquista la pole e vince la Sprint Race
Bagnaia è stato il dominatore assoluto della giornata di ieri, sabato 15 aprile 2023 nel GP delle Americhe, terzo appuntamento della stagione MotoGP 2023 in programma questo fine settimana sul Circuit of The Americas di Austin.
Conquista la pole e vince la Sprint Race
Dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche del mattino, ottenendo il nuovo record del tracciato statunitense, Pecco è riuscito ad imporsi nuovamente anche nella Sprint Race disputata nel pomeriggio, conquistando una vittoria e ottenendo il giro più veloce in gara.
Al comando al primo giro
Dopo un breve duello con Alex Rins per la prima posizione, Bagnaia è passato al comando dalla gara nel primo giro, rimanendoci poi fino alla fine. Per Bagnaia si tratta della seconda vittoria Sprint della stagione, dopo quella ottenuta a Portimão. Inoltre, grazie al successo di oggi, Pecco è ora ad un solo punto dalla vetta della classifica generale, che oggi vede Marco Bezzecchi ancora al comando.
Il commento di Bagnaia
“Sono molto contento dei risultati ottenuti nella giornata di oggi! Dopo la bella pole di questa mattina siamo riusciti ad ottenere la vittoria nella Sprint Race. - afferma Francesco Bagnaia - Finalmente abbiamo reso amica una pista per noi sempre abbastanza ostica. Ora dobbiamo restare concentrati per il GP di domani: rispetto ad oggi le temperature saranno più basse e molti piloti hanno un ritmo per poter stare davanti, ma siamo convinti di poter fare una bella gara”.