BRANDIZZO

Emergenza volontari nella Croce Rossa

L’appello per mantenere i servizi

Emergenza volontari nella Croce Rossa
Pubblicato:

Da una parte c’è la gratitudine e la stima che tutti noi proviamo verso la Croce Rossa che assicura la sua fondamentale opera nei servizi definiti «ordinari» con innumerevoli corse sanitarie compiute per garantire terapie ed esami diagnostici ai pazienti e per i trasporti sanitarie della categorie fragili e dall’altra parte c’è una richiesta della Croce Rossa di Brandizzo che potrebbe apparire inconsueta.

Emergenza volontari nella Croce Rossa

Da una parte c’è la gratitudine e la stima che tutti noi proviamo verso la Croce Rossa che assicura la sua fondamentale opera nei servizi definiti «ordinari» con innumerevoli corse sanitarie compiute per garantire terapie ed esami diagnostici ai pazienti e per i trasporti sanitarie della categorie fragili e dall’altra parte c’è una richiesta della Croce Rossa di Brandizzo che potrebbe apparire inconsueta. Si perchè questa volta è proprio questo gruppo di volontari che chiede aiuto alla popolazione.

L'appello

«Per ragioni anagrafiche molti volontari non possono più prestare la loro opera per la comunità - dicono in un appello i volontari della delegazione brandizzese - inoltre, negli ultimi anni non c’è stato un adeguato ricambio con ingresso di nuove leve».

Ognuno di noi ogni giorno è preso dalle mille incombenze. Proviamo a fermarci per un momento e riflettiamo sull’importanza di avere sul territorio la presenza fondamentale della Croce Rossa. Proviamo a pensare all’ipotesi che questo importantissimo presidio possa vedere limitata in maniera significativa le proprie attività, una mancanza che poterebbe coinvolgere tutti senza distinzione. Questo gruppo di volontari ha bisogno di persone di buona volontà in modo tale che quello che è stato fatto dal 1982 sino ad oggi non venga perduto. E così questo gruppo di volontari che rappresenta un tassello importante nel tessuto sociale e del volontariato che oggi lancia un appello al fine di poter ampliare la propria schiera di operatori e poter così continuare a garantire i preziosi servizi che sino ad oggi ha svolto per la comunità brandizzese.

Seguici sui nostri canali