Alpini in festa, che successo per il 90esimo+1 IL VIDEO
Tantissimi i presenti in questa giornata veramente molto emozionante
E’ stato un fine settimana veramente molto speciale quello che Cigliano ha vissuto in occasione del 90°+1 anniversario del Gruppo Alpini locale, weekend al quale si è aggiunta anche la Festa della sezione ANA di Vercelli.
Alpini in festa, che successo per il 90esimo+1
Il paese si è vestito a festa e domenica, giornata clou, ha regalato splendide emozioni. Cigliano ha potuto assistere alla splendida sfilata, partita da piazza del Valentino, dei labari, dei vessilli e dei gagliardetti, appartenenti alle varie associazioni. Sfilata accompagnata dalla fanfara alpina di Roppolo. Il corteo ha raggiunto il monumento dei Caduti dove si è svolto l'alzabandiera e la deposizione della corona dall'alloro. Poi la Messa in ricordo e onore del cappellano alpino «Beato Don Secondo Pollo».
Successivamente si è svolto il rituale del passaggio della Stecca dal gruppo alpini di Cigliano a quello di Ghislarengo. Proprio quest’ultimo infatti sarà l'organizzatore della Festa Sezionale ANA di Vercelli per il 2024. Infine, il pranzo.
Tanti i presenti
Alla manifestazione di domenica mattina hanno presenziato l’Amministrazione comunale del sindaco Diego Marchetti, il rappresentante della Provincia Pier Mauro Andorno, il consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti e l’onorevole Emanuele Pozzolo.
Presenti anche tantissimi cittadini e simpatizzanti degli Alpini, non solo di Cigliano.