Banda Don Bosco festeggia i suoi primi 100 anni
Il compleanno non è stato celebrato nel 2021 a causa della pandemia e delle restrizioni ad essa connesse
La Banda Don Bosco di Saluggia nel 2021 avrebbe dovuto festeggiare i 100 anni di vita. Un compleanno speciale che, a causa della pandemia e delle restrizioni, però non si è potuto festeggiare.
E ora, che il virus sembra un po’ più lontano, il gruppo guidato dal presidente Federico Momo ha deciso di onorare questa ricorrenza. E lo fa con un lungo fine settimana di eventi.
E dopo il concerto di venerdì, che ha dato il via agli eventi, e all’esibizione di sabato pomeriggio degli studenti della scuola di musica Michele Leone, sabato sera è stata la volta dei musici della Banda don Bosco che si sono alternati con la Fanfara Ana di Ivrea. Il corteo, partito da piazza Generale Incisa è giunto sino al Monumento dei Caduti dove è stata deposta una corona, benedetta da don Enrico, in onore di tutti i caduti. Poi il corteo ha raggiunto il parco di villa Incisa, dove la Banda e la Fanfara hanno regalato uno splendido concerto alla comunità.
Presenti all’evento le molte associazioni del territorio, l’Amministrazione comunale del sindaco Libero Farinelli e il padrone di casa, il Generale Uberto Incisa di Camerana.
Una bella serata terminata con uno scambio di doni tra i due gruppi di musici.