una gara strepitosa

MotoGP di Spagna, Bagnaia vince a Jerez

Incidente  al via della gara tra Fabio Quartararo e Miguel Oliveira

MotoGP di Spagna, Bagnaia vince a Jerez
Pubblicato:
Aggiornato:

GP Spagna di MotoGP: Pecco Bagnaia ha vinto. Si è da poco conclusa (ore 16 di domenica 30 aprile 2023)  la gara di Jerez dove il campione Bagnaia.

 

MotoGP di Spagna, Bagnaia

Pecco Bagnaia  su Ducati vince il  GP Spagna di MotoGP di oggi. Partito in seconda posizione, il campione del mondo vince sul circuito di Jerez. Una gara avvincente, un vero testa a testa con Brad Binder su Ktm. E' la seconda vittoria stagionale per Bagnaia.  Al 21esimo giro, Bagnaia supera Binder e  domina la gara. Bagnaia è così in vetta alla classifica generale con 87 punti.

 

Incidente alla partenza

Incidente  al via della gara tra Fabio Quartararo e Miguel Oliveira.  Quartararo riesce a ritornare in gara arrivando decimo mentre Oliveira viene  stato trasportato al centro medico per accertamenti alla spalla sinistra.

WhatsApp Image 2023-04-30 at 19.58.29
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2023-04-30 at 19.56.59
Foto 2 di 2

 

Il commento di Bagnaia e di Dall’Igna

“Considerando come era iniziato il fine settimana, forse questa è stata la mia vittoria più bella in MotoGP. La bagarre è stata davvero incredibile e mi sono divertito molto. Abbiamo imparato molto da questo GP e ci potrà aiutare a crescere come squadra: venerdì è stata una giornata difficile, ma il mio team ha fatto un lavoro incredibile per permettermi di ritrovare un buon feeling con la moto. Dice Bagnaia -  Hanno saputo capire bene le mie richieste e quest’oggi, grazie alle ultime modifiche sulla Desmosedici GP, siamo riusciti a vincere. Farlo qui poi è stato davvero speciale visto il grande calore del pubblico, perciò sono davvero contento”.

Luigi Dall’Igna (Direttore Generale di Ducati Corse):  “Tutte le vittorie di Pecco sono state bellissime, ma questa forse lo è stata ancora di più! Dopo le cadute negli ultimi due GP avevamo bisogno di una gara così! Abbiamo avuto un inizio settimana complicato, ma insieme siamo riusciti a ribaltare la situazione, compiendo un ultimo passo avanti quest’oggi che ci ha permesso di essere competitivi in gara. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto da tutta la squadra e complimenti ancora a Pecco per aver gestito la gara di oggi da vero campione”.

Il Ducati Lenovo Team resterà a Jerez per affrontare domani, lunedì 1 maggio 2023  una giornata di test collettivi post-gara sul tracciato andaluso.

 

 

Seguici sui nostri canali