Trofeo Yamaha R7 il pilota chivassese Conte conquista il terzo posto
Prossimo appuntamento il 14 maggio al Mugello per il secondo round stagionale
Esordio con il podio, oggi domenica 30 aprile 2023 per il pilota chivassese Davide Conte, terzo, nel Trofeo Yamaha R7 disputato a Misano. Un risultato importante, arrivato dopo la vittoria ottenuta la settimana scorsa a Varano nella Twin Cup.
Trofeo Yamaha R7 il pilota chivassese Conte conquista il terzo posto
Il weekend di Misano è iniziato con buoni riscontri fin dalle prove di giovedì e proseguito il venerdì con tempi da top tre. Sabato mattina, Conte è caduto centrato nettamente da un avversario. Turno chiuso al secondo giro, proprio per problemi alla moto. Per fortuna aveva già ottenuto un buon crono, ottavo finale, che ha permesso di scattare dalla terza fila.
La gara
In gara la bagarre che ci si aspettava, si è scatenata. Otto piloti al comando, poi rimasti in cinque davanti. Negli ultimi giri si è scatenata la bagarre con Conte, Occhi, Passanisi e Iacoi a giocarsi il successo. Ultimo giro da cardiopalma con frequenti scambi di posizione. Il portacolori del team parmigiano si è ben difeso e ha chiuso in volata al terzo posto, staccato dal vincitore di una manciata di centesimi. Un po’ di amaro in bocca per la volata persa, andata a Occhi davanti a Passanisi, ma altrettanta la soddisfazione per un grandissimo podio arrivato al termine di una gara tutta all’attacco dopo essere scattato dalla terza fila.
Prossimo appuntamento il 14 maggio al Mugello per il secondo round stagionale
Davide Conte afferma:” Sono contento del risultato. Peccato avere perso la volata, ma è andata bene. Ho imposto un buon ritmo, ho cercato anche la fuga, e poi me la sono giocata con i miei avversari. Abbiamo svolto un bel lavoro in questi giorni, nonostante l’inconveniente in prova. Ho usato per la prima volta questa moto nemmeno un mese fa, ma con il team siamo riusciti a svolgere un bel lavoro e abbiamo portato a casa subito un podio all’esordio.
Filippo Delmonte, team manager:"Una grande soddisfazione iniziare con il podio. CI è mancata un’inezia per fare bottino pieno, ma va benissimo così. Punti importanti e una gara tutta all’attacco dopo il lavoro di questi giorni. Tutti i ragazzi del team hanno fatto un grandissimo lavoro e Davide è stato bravissimo a guidare. Dopo 20 anni siamo tornati alle corse e subito sul podio. Un bell’inizio emozionante. E ora ci prepariamo per il Mugello fra due settimana”.