CIGLIANO

Monumento dei Marinai in piazza Alpini: è polemica

L’inaugurazione è avvenuta domenica scorsa. Il gruppo di Testore contesta la collocazione scelta della Giunta

Monumento dei Marinai in piazza Alpini: è polemica
Pubblicato:

L'inaugurazione del nuovo monumento in memoria dei ciglianesi combattenti in Marina si è svolta domenica scorsa in piazza Alpini d'Italia a Cigliano.

Monumento dei Marinai in piazza Alpini

Un’inaugurazione che ha visto il sindaco Diego Marchetti molto fiero di questa scelta perché si tratta della posa di un’ancora donata al Comune proprio da un’ex marinaio. E naturalmente non è passata inosservata.

E' polemica

«La tanto attesa inaugurazione è arrivata e l’Amministrazione Marchetti ha trovato il modo di passare alla storia non solo di Cigliano ma dell'Italia intera. - spiega il candidato a sindaco Giorgio Testore di Cigliano Futura - Si proprio nella piazza intitolata agli Alpini che hanno da poco festeggiato i 90+1 anni della sezione ciglianese, il sindaco ha posto ed inaugurato un monumento che pur nel rispetto di chi in Marina ha svolto il servizio militare vorremmo sapere, quanti sono stati i marinai combattenti di Cigliano? Cigliano è diventata a causa di questa Amministrazione, da paese invidiato da tutte le realtà locali limitrofe, a barzelletta settimanale.
Siamo partiti dal sindaco in divisa e paletta, al sindaco che pubblica sui social messaggi sbeffeggiando chiunque abbia un pensiero diverso dal suo, al sindaco che inaugura un monumento ai Marinai nella Piazza intitolata agli Alpini, con un sacco di altri posti in paese, dove collocare la famosa ancora. Immaginiamo che il prossimo passo sarà di cambiare il nome alla piazza, da Alpini d'Italia ad "Alpini di mare" o "Marinai di Montagna" potrebbero essere un’idea! Un'altra ennesima perla di questa Amministrazione che ogni settimana ci stupisce e che fa dire ai ciglianesi "speriamo finisca presto e si vada finalmente alle urne"».

Seguici sui nostri canali