San Crescentino 2023, i VIDEO dell'inaugurazione della Patronale
Grande attesa per il concerto dei Ricchi e Poveri
Oggi, taglio del nastro dell’edizione 2023 di «Negozi a porte… di sera», la storica manifestazione serale che propone ogni anno stand con sconti e promozioni, aperitivi e cena a tema, musica ed animazione, bancarelle e street food.
San Crescentino 2023, un super sabato
Un'altra giornata di grandi eventi quelli che Crescentino ha vissuto oggi sabato 3 giugno.
Alle 16.30, all’ex Chiesa della Resurrezione, è avvenuta l'inaugurazione della mostra «Arte, politica e scrittura: la vita come passione. Carlo Levi» a cura di Uni3 Chivasso – Crescentino e dell’Istituto «Calamandrei».
Poco dopo, alle 18, in piazza Caretto, il taglio del nastro dell’edizione 2023 di «Negozi a porte… di sera», la storica manifestazione serale che propone ogni anno stand con sconti e promozioni, aperitivi e cena a tema, musica ed animazione, bancarelle e street food.
Le vie cittadine sono animate dalla travolgente esibizione di Enrico Negro e la Desperados Show Band.
Intanto in piazza Caretto sta cominciando lo spettacolo canoro di bambini «Cantiamo a San Crescentino».
Gli eventi del sabato sera
Alle 21.15 l’attenzione di tutti si sposterà in piazza Garibaldi per il grande concerto dei «Ricchi e Poveri». L’ingresso al concerto è libero.
Appuntamenti della domenica
La giornata di domenica 4 giugno si aprirà alle 10 con l’arrivo ed accoglienza degli alleati del Comune di Vische a Porta Pareto. Alle 10.30, in chiesa, la solenne celebrazione religiosa in onore di San Crescentino celebrata dal Parroco don Janusz Konopacki, con la partecipazione delle autorità civili e militari e delle associazioni. A seguire la processione per le vie del centro con le reliquie del Santo Patrono portate a spalla dai coscritti della leva del 2005 al suono della Banda Musicale «Luigi Arditi». Alle 19.30 in via Mazzini ritorna per la nona volta la «Tavolata Crescentinese», la serata enogastronomica curata dal Comitato di Crescentino della Cri con la specialità dello gnocco fritto cucinato dagli amici di Crevalcore. Alle 21, in piazza Caretto, chiusura in musica con la serata danzante con l’orchestra «Acquamarina».