Congresso Regionale della Lega a Chivasso, atteso Salvini
Il leader del Carroccio potrebbe arrivare in città intorno alle 15 per un intervento davanti ai 1300 militanti piemontesi.
Il leader della Lega Matteo Salvini potrebbe essere il "super ospite" del Congresso Regionale della Lega Piemonte per Salvini Premier, che si svolgerà domenica 25 giugno al PalaLancia di Chivasso.
Congresso della Lega a Chivasso, atteso Salvini
Al momento sono solo voci di corridoio, ma i ben informati sostengono che Salvini, Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, arriverà in città intorno alle 15, per un intervento davanti ai circa 1300 militanti piemontesi, per poi ritagliarsi uno spazio per le immancabili domande dei giornalisti.
Una scelta simbolica
Un luogo scelto anche per il collegamento con la «Carta di Chivasso», documento che fissa le basi del federalismo, e che vedrà in prima fila Riccardo Molinari, Capogruppo Lega alla Camera dei Deputati e Segretario Lega Piemonte, e il parlamentare europeo Alessandro Panza, a cui si aggiungeranno tutti gli eletti della Lega piemontese, 500 uomini e donne.
Della "Carta di Chivasso", Salvini parlava già undici anni fa.