Polemiche sulla piazza, «L’opposizione si informi»
Il sindaco Rozzino replica alle accuse di Bracco
Polemiche sulla piazza e i lavori di riqualificazione, il primo cittadino Massimo Rozzino commenta: «L’opposizione si informi».
Polemiche sulla piazza, «L’opposizione si informi»
«Incredibile ma vero! Ora l'opposizione, con le sue numerose assenze ai Consigli comunali e la sua totale assenza durante il periodo più buio di questi ultimi anni (il devastante periodo Covid da non dimenticare durante il quale una mano dalla stessa opposizione sarebbe stata non solo utile, ma preziosa) bacchetta l'Amministrazione, ed in particolare il sindaco, di aver sonnecchiato per tutti questi anni. Loro a noi. Ed ovviamente come lo fa? Sempre usando i giornali, liberi di farlo per carità, ma almeno che lo facessero documentandosi prima a dovere. Invece no, perché il sindaco, sempre a detta loro, non solo dorme ma fa lo splendido e "spara" cifre a caso». Risponde così il sindaco Massimo Rozzino alle accuse sollevato dall’opposizione attraverso il consigliere Marinella Bracco.
L'intervento
«Per la piazza 3 milioni e mezzo di euro: solo per la piazza, ma vi pare una cosa possibile? Sensata da dire o peggio da proporre? - prosegue Rozzino che proprio attraverso le colonne del nostro settimanale aveva presentato il progetto di riqualificazione del centro storico - Per fare chiarezza si riportano di seguito le date di riferimento del progetto: il 21 dicembre del 2022 con delibera di Giunta 108 si è dato mandato al responsabile del servizio di gestione del territorio, infrastrutture e patrimonio di attivare le procedure atte alla riqualificazione delle vie e delle piazze del centro con il collegamento ai punti strategici del territorio di rilevanza storico/artistica. Poco dopo, il 30 dicembre del 2022 con determina 111 si prevede l’incarico professionale per il progetto di fattibilità tecnico economica per l’intervento di riqualificazione delle piazze e delle vie del centro storico. Dunque, prima di scrivere occorrerebbe documentarsi anche se è comprensibile, questa opposizione così ci ha abituati, a non frequentare nei tempi giusti gli uffici comunali di cui ne dovrebbero conoscere l'ubicazione.
A rigor di logica, prima di scrivere ai giornali, due date magari sarebbe opportuno conoscerle e non chiedere l'accesso agli atti dopo la pubblicazione di articolo, questo è a dir poco imbarazzante. Screditate solo per il gusto di farlo, ma almeno fatelo bene!
Lo studio di fattibilità e tecnico economica del nostro Comune non è secretato ma fruibile da tutti consultando gli uffici preposti. Ringraziamo per questo il progetto meticoloso e altamente professionale lo studio Aza dell’architetto Andrea Zavattaro. Ma è la stessa storia di sempre... ormai questa opposizione a questo ci ha abituati: contenti loro...».