Festa Santi code e traffico al cimitero FOTO
La viabilità è regolata da vigili e associazioni di volontariato.
Festa Santi code al cimitero e traffico.
Ripercussioni al traffico
In occasione della Festa di Ognissanti il flusso di visitatori al Cimitero di Settimo è imponente. Migliaia di persone stanno infatti raggiungendo le tombe dei propri cari congestionando il traffico in via Milano. Il tratto compreso tra via Rantano e via Lombardia è chiuso in direzione cimitero. Sulla carreggiata chiusa al traffico, infatti, sono state allestite delle transenne che permettono il parcheggio delle autovetture.
stop al traffico
stop al traffico
Parcheggi "selvaggi"
Il grande afflusso di persone e la mancanza di un numero adeguato di parcheggi nella zona ha creato una serie di parcheggi "selvaggi". Molti hanno quindi parcheggiato ai margini della carreggiata, nonostante i cartelli di divieto di sosta. Sul retro e dopo l'ingresso del camposanto, infatti, decine di automobilisti sostano in zona vietata. Ma c'è una piccola soluzione, infatti, soltanto per la giornata di oggi è possibile parcheggiare anche nel tratto compreso tra corso Piemonte e via Rantano.
Vigili e volontari Anc in campo
La gestione della viabilità è stata affidata ai vigili in campo da questa mattina. Ma nel regolare il traffico e assistere i visitatori sono affiancati. Con loro sono quindi operativi anche i carabinieri in congedo e dai volontari di protezione civile. Nei momenti di massima affluenza, le code sono evidenti e mandano in tilt il traffico per alcuni minuti.
Gli orari di apertura del cimitero
In occasione della commemorazione dei defunti l'Amministrazione comunale ha stabilito i nuovi orari di apertura del cimitero di via Milano. Fino a domani, 2 novembre, i visitatori potranno infatti accedere all'area dalle 8 e fino alle 17.30 .