Ducati Lenovo Team è pronto a scendere in pista al Red Bull Ring
Giro di boa del Campionato Mondiale MotoGP 2023
La MotoGP torna in pista questo fine settimana sul tracciato austriaco del Red Bull Ring, situato a pochi chilometri dalla città di Zeltweg.
Ducati Lenovo Team è pronto a scendere in pista al Red Bull Ring
Il Gran Premio dell’Austria segna il giro di boa del Campionato 2023, che vedrà poi in calendario ancora due appuntamenti in Europa e altri sette in Asia e Oceania, prima di tornare nel Vecchio Continente a fine novembre per la consueta gara di chiusura della stagione sul Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna.
Bagnaia in testa alla classifica
Dopo i primi 10 appuntamenti del 2023, Francesco Bagnaia è in testa alla classifica generale con 4 vittorie, ottenute nei Gran Premi di Portogallo, Spagna, Italia e Olanda, 3 vittorie Sprint e 6 podi totali, tra cui il secondo posto ottenuto in Gran Bretagna a Silverstone due settimane fa. Il Campione del Mondo in carica ha attualmente un vantaggio di 41 lunghezze sul compagno di marca Jorge Martin (Pramac Racing) secondo, e 47 sul terzo classificato Marco Bezzecchi (VR46 Racing Team).
Dopo un fine settimana difficile a Silverstone, Enea Bastianini arriva in Austria motivato a ritrovare il feeling con la sua Desmosedici GP. Sul tracciato di Zeltweg, il pilota di Rimini aveva ottenuto la pole position lo scorso anno, firmando il record del circuito in 1:28.772.
Il commento di Bagnaia
Francesco Bagnaia (#1, Ducati Lenovo Team) – 1° (214 punti)
“Sono molto contento di tornare a correre in Austria, una pista che mi piace molto e sulla quale sono riuscito ad ottenere una bella vittoria lo scorso anno. È storicamente una pista favorevole alle caratteristiche della nostra moto, ma penso che quest’anno saranno tanti i piloti in grado di lottare per un buon risultato qui. Al momento il nostro obiettivo è quello di essere costanti e cercare di fare sempre del nostro meglio. Sono fiducioso e non vedo l’ora di iniziare il fine settimana”.