Strage in stazione a Brandizzo, morti cinque operai LE FOTO
Due persone ferite sono state invece trasportate in ospedale
"Tutti morti. Sono tutti morti". Sono cinque le vittime della tragedia avvenuta intorno alle 23.50 di mercoledì 30 agosto 2023 fa all'interno della stazione ferroviaria di Brandizzo.
Si tratterrebbe di cinque operai su sette, al lavoro per una ditta esterna ad Rfi.
Strage in stazione a Brandizzo, morti cinque operai
Secondo una prima ricostruzione le cinque vittime, la seconda più grave che si ricordi in Piemonte negli ultimi decenni, sarebbero state travolte da un locomotore utilizzato per il movimento di vagoni. Due persone sono sopravvissute e sono state trasportate in ospedale a Chivasso.
Sul posto sono subito intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Torino, ambulanze del 118, carabinieri e agenti della polizia ferroviaria.
ore 01.20
Sul posto è giunto il Capitano dei Carabinieri di Chivasso Urbano Marrese con i dirigenti dei Vigili del Fuoco e i tecnici delle Ferrovie. Sul posto anche il sindaco Paolo Bodoni.
Il cordoglio di Rfi
"Lungo la linea ferroviaria Torino-Milano, nei pressi di Chivasso, in un'area dove erano in corso interventi di manutenzione da parte di una ditta appaltatrice esterna, alle 23.50 di mercoledì 30 agosto un treno non in servizio commerciale ha investito alcuni operai. Cinque di loro sono deceduti. La dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle autorità competenti e di Rete Ferroviaria Italiana.
Rfi esprime profondo dolore di fronte a quanto accaduto e porge il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari degli operai deceduti".
Immediata anche la reazione dei sindacati alla tragedia avvenuta ieri, mercoledì 30 agosto 2023, in stazione a Brandizzo.
Immediata anche la reazione dei sindacati alla tragedia avvenuta ieri, mercoledì 30 agosto 2023, in stazione a Brandizzo.