Strage di Brandizzo, la visita del Ministro Zangrillo I VIDEO
Nel pomeriggio giungerà il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo è giunto in questi istanti a Brandizzo per portare il suo omaggio ai cinque operai deceduti.
Strage di Brandizzo, la visita del Ministro Zangrillo
Dopo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alcuni deputati e senatori, a Brandizzo arriva anche il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo.
L'INTERVENTO DI ZANGRILLO
La sua visita già programmata da ieri, venerdì 1 settembre 2023, era molto attesa. Ad attenderlo il sindaco di Brandizzo Paolo Bodoni, il Questore di Torino, Vincenzo Ciarambino e il Generale Comandante Legione, Antonio Di Stasio.
Zangrillo ha voluto porgere un omaggio floreale in ricordo delle vittime di questa terribile strage sul lavoro. Un momento di riflessione molto importante per ricordare Giuseppe Aversa, Giuseppe Sorvillo, Michael Zanera, Saverio Giuseppe Lombardo e Kevin Laganà.
Attesa nel pomeriggio Calderone
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, oggi alle 15.30 arriverà a Brandizzo per un confronto con gli organi di vigilanza sul territorio. Sarà accompagnata dall'Assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Elena Chiorino, dal Sindaco di Brandizzo, Paolo Bodoni, e dai rappresentanti dell'Inail e dell'Ispettorato del Lavoro.