CAVAGNOLO

Internet veloce, ecco la fibra ottica

L’intervento si svolgerà nell’arco di mese di settembre e coinvolgerà tutto il territorio

Internet veloce, ecco la fibra ottica
Pubblicato:

Sono iniziati a pieno ritmo i lavori per la realizzazione dell’infrastruttura di Fibra Ottica nell’ambito del Piano Strategico Banda Ultralarga di Infratel, affidato ad Open Fiber.

Internet veloce, ecco la fibra ottica

«Gli interventi in progetto- riferisce il sindaco Andrea Gavazza- si protrarranno presumibilmente per tutto il mese di settembre e coinvolgeranno buona parte della viabilità comunale nonché l’arteria principale di via Cristoforo Colombo (strada provinciale 590). Raccomandiamo, quindi, ai cittadini di prestare massima attenzione alla segnaletica installata in prossimità dell’inizio del cantiere e dei previsti restringimenti della carreggiata. In questa fase saranno possibili eventuali disagi dovuti ai lavori in corso ma confidiamo che la realizzazione di questa infrastruttura possa garantire un netto miglioramento dei servizi digitali su un’ampia estensione del territorio comunale. Ricordiamo, inoltre, che al termine dell’installazione, i cittadini che risiedono nelle aree interessate potranno chiedere l’attivazione del servizio di Internet veloce rivolgendosi direttamente a un operatore partner di OpenFiber».

Gli interventi

Attualmente sono stati eseguiti e sono in corso di esecuzione interventi di questo genere nelle seguenti strade: via Tre Po, via Gaiette, via 2 Giugno, via Diaz, Vicolo Barello, via Borlo e via Stazione. Il termine banda ultra larga è entrato ormai nel linguaggio comune indicando la trasmissione utraveloce dei dati nelle telecomunicazioni. Un servizio utile per le famiglie, e soprattutto per rendere celere il lavoro nelle aziende.
Il piano strategico ha proprio l’obiettivo di sviluppare una rete in banda ultralarga sull’intero territorio nazionale per raggiungere l’ambito traguardo di oltre 6 mila Comuni coperti dalla banda larga.
Gli interventi sono rivolti alle aree bianche del territorio nazionale, secondo quanto previsto dagli orientamenti comunitari.

Seguici sui nostri canali