Strage di Brandizzo, indagati i vertici di Sigifer
Ieri, mercoledì 13 settembre 2023, i vertici della ditta sono stati raggiunti dagli avvisi di garanzia
Sono passati quindici notti dal terribile incidente ferroviario che è costato la vita a cinque dipendenti della Sigifer di Borgo Vercelli. E ieri, mercoledì 13 settembre 2023, i vertici della ditta sono stati raggiunti dagli avvisi di garanzia.
Strage di Brandizzo
Sono passati quindici notti dal terribile incidente ferroviario che è costato la vita a cinque dipendenti della Sigifer di Borgo Vercelli.
Era il 30 agosto 2023 quando, lungo i binari della stazione di Brandizzo, hanno perso la vita Kevin Laganà, Michael Zanera, Giuseppe Sorvillo, Giuseppe Saverio Lombardo e Giuseppe Aversa.
Indagati i vertici di Sigifer
Continuano le indagini dei magistrati Giulia Nicodemi e Valentina Bossi della Procura di Ivrea. E proprio ieri, mercoledì 13 settembre 2023, i vertici della ditta sono stati raggiunti dagli avvisi di garanzia, più precisamente a Franco Sirianni (direttore generale Sigifer), a Cristian Geraci (direttore tecnico), a Simona Sirianni (legale rappresentante), e al socio Daniele Sirianni. A loro è contestato l’omicidio colposo plurimo e il disastro ferroviario colposo.