Scia di lutti in città
Castelrosso piange Renzo Lusso, Chivasso il fotografo Lillo Costa e l’assistente scolastica Bonaria Baino
Una settimana di dolore per la comunità chivassese, chiamata ad affrontare una lunga scia di lutti.
L'ultimo saluto a Lillo
Si sono svolti martedì 5 settembre, nella cappellania di San Maurizio in frazione Montegiove, i funerali di Calogero «Lillo» Costa, 70 anni, storico fotografo chivassese già titolare del negozio «ESP» di via Po. Presenza fissa durante i carnevali, le grandi manifestazioni cittadine e le cerimonie religiose, con la sua reflex era in grado di catturare scatti che ora riempiono gli album dei ricordi di migliaia di famiglie. Malato da tempo, lascia la moglie Cosetta, i figli Elisa (ex Bela Tolera del Carnevale di Chivasso) e Riccardo, la mamma Michela, il papà Michele e le sorelle Gina e Silvana.
Addio al volto de L'Aquilone
Lunedì 11, nella parrocchia della Madonna del Rosario, si sono svolti invece i funerali di Bonaria Baino, 59 anni, volto dell’asilo nido comunale «L’Aquilone» di via Nino Costa. Punto di riferimento per colleghe e famiglie, è stata salutata da centinaia di persone e da una rappresentanza dell’amministrazione comunale. Lascia il marito Carmelo Spartà, i figli Alfio e Stefano e le nipotine Vittoria e Diletta.
Renzo fondò la Pro Castelrosso
Saranno invece celebrati mercoledì 13 settembre, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Castelrosso, i funerali di Renzo Lusso, 77 anni, ex presidente del Gruppo Fidas di Castelrosso e socio fondatore della Pro Castelrosso.
Conosciutissimo e molto stimato anche dal punto di vista professionale, era una della colonne della «Simpro» di Brandizzo, azienda fondata da Giulio Bianchini, di cui è stato punto di riferimento anche dopo la pensione.
Lascia la moglie Maria Rosa, i figli Roberto e Maurizio, i nipoti Gabriele, Agnese e Leonardo e le sorelle Lidia e Rita.