Festa dell'Uva di Caluso, le FOTO della manifestazione
Una domenica di grandi eventi
E' scoccata l'ora della Festa dell'Uva di Caluso. Oggi, domenica 17 settembre 2023, la kermesse entra nel vivo con gli appuntamenti istituzionali del mattino.
Festa dell'Uva di Caluso
La mattinata di domenica, giornata clou dei festeggiamenti, è cominciata alle 10 con la nona edizione del “DiVino Canavese” che quest'anno ospita i passiti d’Italia. A Parco Spurgazzi la possibilità di degustare i vini nonché visitare il mercato di produttori Km0 e quello dedicato all'hobbistica in piazza Mazzini e Viale Alberato.
Intanto, le autorità civili e militari hanno raggiunto in corteo la Chiesa parrocchiale di San Calocero e Sant'Andrea dove don Loris Cena sta celebrando la Santa Messa.
Dopodiché le autorità civili e militari si sono spostate in piazza Ubertini dove si è potuto ammirare l'atterraggio di precisione dei paracadutisti. Subito dopo gli interventi istituzionali e la Premiazione del Grappolo d’Oro.
Poi il momento più atteso: la proclamazione Ninfa Albaluce 2023. Quest'anno, a ricoprire questo importante ruolo è, Elisa Domanico.
La mattinata è terminata con l'apertura delle “VEJE PIOLE” nel Centro storico.
Il programma del pomeriggio
Alle 15 la sfilata dei carri allegorici dei Rioni e delle Frazioni, accompagnati dal gruppo musicale “Desperados Band” di Enrico Negro, dalla fanfara dei bersaglieri di Asti e da altri gruppi musicali folcloristici. Alle 17 Palio dei Rioni e delle Frazioni e alle 19 “La Cena dell’90° Festa Dell’Uva” organizzata dalla Pro Loco Caluso – Padiglione enogastronomico Parco Spurgazzi. Dalle 21.30 ”BEL AIR 90’S PARTY” – Live Dj set Produced by Showzer – Padiglione Parco Spurgazzi.