Salvo D'Acquisto, Chivasso celebra il vicebrigadiere LE FOTO
Si sacrificò per salvare un gruppo di civili durante un rastrellamento delle truppe naziste
La città di Chivasso, su iniziativa dell'associazione nazionale Carabinieri locale celebra la figura di Salvo D'Acquisto in occasione dell'ottantesimo anniversario della sua morte.
Salvo D'Acquisto, Chivasso celebra il vicebrigadiere
Proprio oggi, 23 settembre, l'associazione nazionale Carabinieri sezione «Salvo D'Acquisto» di Chivasso celebra la figura del vicebrigadiere dell'Arma dei Carabinieri Reali, insignito di Medaglia d'oro al valor militare per essersi sacrificato il 23 settembre 1943 per salvare un gruppo di civili durante un rastrellamento delle truppe naziste nel corso della Seconda Guerra Mondiale.
Prima l'onore ai Caduti di tutte le Guerre e la posa corona alla presenza delle autorità civili e militari. La benedizione è stata impartita dal Cappellano Militare Carabinieri don Diego Maritano.
Poi, il gruppo si sposterà in piazza del Comune per porgere gli onori al Generale Dalla Chiesa.
L'associazione parteciperà alla Santa Messa solenne delle 18 alla Madonna del Santo Rosario dove la giornata di festa culminerà con il concerto dell'anniversario che vedrà protagonista il Gruppo Storico Carabinieri Reali 1883 Fanfara Tenente Gianantonio Donato.