la tragedia

Strage di Brandizzo, annunciati i funerali di Aversa e Sorvillo

Chivasso ha indetto due giorni di lutto cittadino

Strage di Brandizzo, annunciati i funerali di Aversa e Sorvillo
Pubblicato:
Aggiornato:

Chivasso e Brandizzo si preparano a dare l'ultimo saluto ai due operai della Sigifer morti nell'incidente ferroviario nella serata di mercoledì 30 agosto 2023.

Strage di Brandizzo, lutto cittadino a Chivasso

Come aveva richiesto la mamma di Giuseppe Aversa, i suoi funerali saranno celebrati a Chivasso, nella città dove "Pe", come lo chiamavano in famiglia, è cresciuto.

Le esequie saranno officiate giovedì 28 settembre alle 11, in Duomo a Chivasso. La salma arriverà in corteo a piedi dalle camere mortuarie dell'ospedale civico di Chivasso.

Al termine del funerale, si proseguirà verso Borso D'Ale in direzione dell'abitazione di via Cimalando 15 dove Giuseppe viveva con la compagna Nikolinka con Miro e dove abita anche la mamma Lidia con Giuseppe. Qui, dopo una sosta, il feretro verrà accompagnato a piedi verso il cimitero del paese.

Il rosario sarà recitato a Borgo D'Ale nella serata di mercoledì 27 alle 20.30.

Il sindaco di Chivasso, nel giorno del funerale di Giuseppe Aversa, ha deciso di proclamare lutto cittadino. Lutto che è stato proclamato anche per domani, martedì 26 settembre, giorno in cui verranno celebrate le esequie di Maurizio Cafà a Candiolo, l'operaio deceduto durante il lavoro alla Chind nonché  giornata in cui i corpi dei cinque operai Sigifer saranno consegnati alla famiglia.

Venerdì l'addio a Sorvillo

L'indomani del funerale di Giuseppe D'Aversa, la comunità si unirà per dare l'ultimo saluto a Giuseppe Sorvillo, l'operaio Sigifer residente a Brandizzo che lascia la moglie Daniela, gli adorati figli Zoe e Nathan, la mamma Dorotea, il papà Luigi, il fratello Giovanni.

La funzione sarà celebrata venerdì 29, alle 11, nella Chiesa di San Giovanni Evangelista (Chiappei). Dopo il rito, la salma verrà accompagnata verso il tempio crematorio di Mappano.

Il rosario, invece, sarà recitato giovedì 28 settembre, alle 19, sempre ai Chiappei.

Seguici sui nostri canali