Morto Pietro Aragno tanta gente ai funerali. Le foto
Ai funerali tanti politici locali e personaggi illustri, c'era anche Luciana Littizzetto.
Morto Pietro Aragno tanta gente ai funerali
Folla alle esequie
C'erano moltissimi settimesi ai funerali di Pietro Aragno celebrati nel pomeriggio di oggi, venerdì 3 novembre, alla San Pietro in Vincoli. Una folla di persone, parenti, amici e conoscenti hanno infatti voluto dare un ultimo saluto all'amico Piero. Aragno è scomparso all'età di 89 anni.
Una vita dedicata a famiglia e storia
Pietro Aragno, per tutti Piero, era una vera e propria memoria storica di Settimo. Ha infatti dedicato tutta la sua vita alla sua famiglia: alla moglie Natalina, alla figlia Monica e alle adorate nipoti Benedetta e Camilla. Piero è stato anche uno dei volti simbolo del Gres, il Gruppo di ricerche etnografiche settimesi. Un vero e proprio centro studi sulle tradizioni del nostro territorio. Che ha lasciato il segno sul territorio. Lo dimostra infatti la grande partecipazione alle esequie di oggi.
Politici e personaggi illustri alle esequie
Ai funerali celebrati da Don Paolo Mignani c'erano quindi molte persone. A rappresentare la Città, infatti, c'erano il sindaco Fabrizio Puppo e il presidente del Consiglio Giancarlo Brino. Insieme a volti delle passate amministrazioni, come l'ex sindaco Aldo Corgiat e Giovanni Capriolo. Non mancavano anche altri rappresentanti del consiglio comunale e della giunta. Tra i tanti partecipanti c'era anche l'artista Luciana Littizzetto.