Don Paolo Perrone è il nuovo parroco, IL VIDEO della cerimonia
Tra pochi minuti, invece, inizierà la festa con la comunità parrocchiale di Saluggia
Sabato pomeriggio (28 ottobre 2023), nella piccola chiesa di Sant'Antonino di Saluggia, ha fatto il suo ingresso don Paolo Perrone.
Don Paolo Perrone è il nuovo parroco
E' don Paolo Perrone il nuovo parroco di Saluggia e Sant'Antonino. Con decreto dell'Arcivescovo di Vercelli, Monsignor Marco Arnolfo, don Paolo è stato assegnato a queste due comunità religiose.
E proprio ieri, sabato 28 ottobre, i fedeli della frazione lo hanno accolto. La Banda musicale diretta da Daniele Drusin ha voluto dargli il benvenuto con le sue musiche sul sagrato della chiesa parrocchiale. Poi, l'ingresso in chiesa parrocchiale dove vi erano tanti presenti per la Santa Messa celebrata dal Vicario don Stefano con il parroco di Santhià don Andrea Matta.
Un momento di grande festa che è proseguito anche al termine della funzione. Nel cortile dell'oratorio, infatti, i volontari avevano allestito un ricco banchetto.
La cerimonia a Saluggia
Tra pochi minuti, invece, inizierà la festa con la comunità parrocchiale di Saluggia. Il programma prevede per i bambini il ritrovo in oratorio alle 14.30 per giochi e attività. Poi i piccoli raggiungeranno la chiesa parrocchiale con animatori e catechiste. Qui, tutti i fedeli accoglieranno il nuovo parroco. La funzione sarà celebrata dal Arcivescovo di Vercelli, Marco Arnolfo. Al termine le associazioni di volontariato offriranno un rinfresco nel salone di Vita Tre.