“Luci su Monteu”, al via sabato 4 novembre
L'appuntamento è al Teatro Comunale, alle 21, fino al 6 aprile

Ottocentocinquattotto abitanti e una stagione teatrale. E’ una sfida per Monteu da Po, piccolo ma vivace comune a 40 chilometri da Torino: qui Onda Larsen, compagnia che, a Torino, gestisce Spazio Kairos, tra Barriera di Milano e Aurora, organizza la stagione “Luci su Monteu”, al via sabato 4 novembre.
“Luci su Monteu”, al via sabato 4 novembre
L'appuntamento è al Teatro Comunale, alle 21, fino al 6 aprile: sei i titoli in cartellone. Onda Larsen ha scelto gli spettacoli cercando di non fermarsi al solo panorama piemontese: così sono stati coinvolti - oltre alla stessa Onda Larsen che porta in scena due suoi titoli, e i torinesi di Crabteatro / Raumtraum - anche una compagnia da Reggio Emilia, una da Milano, una da L'Aquila.
S'inizia con "Resti umani"
Si inizia con "Resti umani". Lo spettacolo - realizzato con il sostegno di Mibact e vincitore del bando nazionale della Siae "Per chi crea" - è stato scritto da Lia Tomatis, che è anche attrice insieme a Gianluca Guastella, Riccardo De Leo e Daniele Ronco, e vede alla regia Luigi Orfeo: vuole essere una riflessione attualissima su differenze ed etichette, categorie e limiti, confini reali e imposti. Siamo ancora capaci di comunicare o siamo chiusi in un guscio di spesse convinzioni?