Il grande debutto di Diaz alla Reggia
La gioia delle neo 18enne
Un sogno nel cassetto che si è avverato, quello di Jennifer Diaz, diciottenne di Saluggia, che ha partecipato sabato 28 ottobre alla 27esima edizione del Gran Ballo delle Debuttanti di Venaria Reale.
Il grande debutto di Diaz alla Reggia
Un evento a scopo benefico al quale hanno partecipato una ventina di giovani accompagnate dagli allievi del corso Aghenor dell’Accademia Navale di Livorno.
Sin da quando ero bambina- racconta Jennifer- sognavo di partecipare a questo ballo. Non appena ho compiuto diciott’anni lo scorso aprile, mi hanno iscritta, e, quando ho saputo di essere stata scelta, è stata una grande gioia».
Prima di partecipare all’evento, ci sono stati giorni di preparazione.
«Sono stata- riferisce Jennifer- una settimana nella base militare di Novara e poi, per conoscere i cadetti, un giorno all’Accademia Navale di Livorno. C’è un lavoro di organizzazione per arrivare preparati all’evento».
Un evento che si è svolto nella splendida reggia di Venaria Reale.
«Un’edizione quella di quest’anno- racconta Jennifer- particolarmente toccante ispirata al rispetto dei popoli: ci hanno infatti dato un ramoscello di ulivo, segno di pace, che ha un grande valore simbolico in questo periodo caratterizzato dalla guerra. Eravamo una ventina di ragazze, vestite da Bianco Pignatelli, e con scarpe rosse per sottolineare l’impegno contro la violenza sulle donne. Durante la serata è stato assegnato un premio alla campionessa sportiva Sara Simeoni, un momento emozionante. Oltre ad essere contenta per aver contribuito al sostegno benefico dell’evento a favore di SOS Villaggi dei bambini Onlus, ho conosciuto persone meravigliose. Il Ballo delle Debuttanti è stata un’esperienza che porterò nel cuore per tutta la vita».